UNIPLANT IN TRASFERTA A MONACO DI BAVIERA PER PARTECIPARE A IFAT

UNIPLANT IN TRASFERTA A MONACO DI BAVIERA PER PARTECIPARE A IFAT

La scorsa settimana Uniplant ha partecipato a IFAT, la Fiera internazionale dell’ambiente, che si tiene a Monaco di Baviera.
IFAT, fiera mondiale delle tecnologie ambientali, si svolge a cadenza biennale a Monaco di Baviera ed ha la durata di una settimana.
Cinque giorni di lavori intensivi in cui focalizzare tutta l’attenzione sull’ambiente e sulle tecnologie che lo coinvolgono e inevitabilmente modificano.

I temi fondamentali della settimana che si è conclusa nei giorni scorsi e su cui tutti i partecipanti hanno potuto rifletter sono stati:

  • Utilizzo sostenibile delle risorse
  • Riciclo efficace della plastica
  • Acqua e rifiuti 4.0

È proprio attraverso l’aggiornamento e la costante attenzione allo sviluppo di tecnologie innovative e alla continua trasformazione del mondo digitale in atto che Uniplant riesce a trovare continuamente nuove soluzioni più performanti.

Il mondo è in continuo cambiamento, in evoluzione, e al tempo stesso fortunatamente giorno dopo giorno migliora la consapevolezza nell’uomo del suo ruolo verso l’ambiente: un ruolo che prima di tutto deve essere di rispetto e di ricerca continua di soluzioni sostenibili, in modo tale da poter utilizzare al meglio le risorse che l’ambiente ci mette gratuitamente a disposizione, implementando sempre più l’utilizzo di materie riciclate.

Senza dubbio da qui alla prossima IFAT nel 2020 di passi in avanti se ne faranno ancora molti: quello che ci auguriamo è che la consapevolezza del ruolo dell’uomo rispetto all’ambiente venga sempre più valorizzato e che non ci si dimentichi di continuare ogni giorno a lavorare per lasciare a chi verrà dopo di noi, un mondo che sia migliore di come lo abbiamo preso in prestito.